Cintioli ti porta in moto dal 1952

Inserisci testo da cercare:


Filtri facoltativi di ricerca:

Prodotti Novità
Prodotti Promozione

Hornet 600 - 1998

Hornet 600 - 1998

Negli anni trascorsi dal suo lancio sul mercato, la leggera ed elegante Hornet ha conquistato un grandissimo successo europeo, in virtù dell`aspetto aggressivo da vera "guerriera della strada" e delle esuberanti prestazioni che è in grado di raggiungere. Spogliata di tutto se non degli elementi base per un sano divertimento sportivo, la Hornet si è costruita la reputazione di una sportiva in grado di suscitare forti emozioni e sviluppare performances da primato con costi decisamente contenuti. Per sostenere il proprio "boom" commerciale, la Hornet del 2000 è stata così ulteriormente migliorata a livello di prestazioni e di manovrabilità, destinata com`è a conquistare non solo cuore e cervello degli appassionati delle "naked", ma anche belle vittorie in pista... La Hornet incarna la definizione di "roadster" più di qualunque altra "2 ruote" in commercio. E lo fa talmente bene da elevare la categoria verso un nuovo livello di eccellenza. Per rendersene conto basta pensare che il motore altro non è se non quello montato sul modello `97 della Super Sport CBR600F, mentre le ruote sono le stesse disegnate per la CBR900RR Fireblade dello stesso anno. Per quanto concerne il rapporto peso/potenza (176 kg per 95,3 PS), risulta di gran lunga la migliore della categoria. Se al quadro si aggiungono un retrotreno ultracompatto, garanzia assoluta di quell`agilità totale necessaria in circuito, le stupende finiture ed un design tanto curato da evidenziarne la costruzione "Hi-Tech Quality", il risultato finale è il più esplosivo "cocktail" in circolazione su strada.
- Il motore, derivato da quello della CBR600F, è stato completamente "rivisitato" affinchè fornisse la massima risposta ai bassi e medi regimi, con prestazioni ottimali in contesti molto differenti. - Fra i 3.000 e i 7.000 giri l`accelerazione è davvero impressionante. - Anche il morbidissimo cambio a 6 rapporti deriva da quello della CBR. - La Hornet, leggera e stretta nel punto vita (sella), è una moto ideale per piloti di ogni corporatura. - Due grandi freni a disco (296 mm) con pinza a doppio pistoncino anteriormente, e un singolo disco da 220 mm dietro, garantiscono potenza e precisione in frenata. - Grazie ad un interasse ridottissimo, al telaio a "Spina Dorsale" ed al monoammortizzatore posteriore regolabile, la Hornet unisce l`efficacia di una sportiva con il comfort di una "roadster". - I cerchioni dal canale molto largo permettono il montaggio anche di pneumatici da competizione. - Il tubo di scarico 4-in-2-in-1 è realizzato in acciaio inossidabile: la sua affidabilità e brillantezza nel tempo sono garantite. Il silenziatore è situato molto in alto, sia per finalità tecniche (funziona meglio) sia per scopi estetici (è affascinante !). - Sotto la sella vi è un vano portaoggetti relativamente grande (3 litri). - Un maniglione in alluminio circonda la sella, permettendo al passeggero di mantenersi sempre saldo ed in posizione. - La strumentazione non fa eccezione rispetto al resto della moto: semplice e bella. In contrasto con lo sfondo bianco, i caratteri neri risaltano brillantemente sui grandi quadranti di facile lettura, che comprendono il chilometraggio totale e quello parziale. - La Hornet ostenta un nuovo genere d`indicatore laterale di segnalazione; la superficie speciale ne consente la perfetta visibilità, anche a grande distanza. - Lo spazio sotto la sella è sufficiente per alloggiarvi un lucchetto antifurto.
Trovati 71 notizie suddivise in 8 pagine. Vai a pagina