Cintioli ti porta in moto dal 1952

Inserisci testo da cercare:


Filtri facoltativi di ricerca:

Prodotti Novità
Prodotti Promozione

Suzuki GSX-S1000F ABS
Se non vedi la foto scarica il flash player.










Dal congestionato traffico cittadino fino ai tornanti di montagna passando per le autostrade, la GSX-S1000F Abs vi accompagnerà nei vostri viaggi quotidiani facendovi vivere le emozioni di una moto supersportiva su una stradale carenata dalle linee snelle e pulite. Unite prestazioni e comfort in un'unica incredibile stradale dal cuore "racing".



La GSX-S1000F Abs è progettata per apparire aggressiva, selvaggia, cattiva ma senza compromettere la comodità del pilota. Il look complessivo della moto sembra una belva accovacciata in attesa di colpire la sua preda, le luci di posizione a LED ricordano in un certo senso le sue zanne. La combinazione di parti in plastica nera e parti verniciate enfatizzano la personalità sportiva e aggressiva. Sono i dettagli e le finiture a rendere accattivante la GSX-S1000F Abs come il manubrio in alluminio Renthal Fatbar di colore nero opaco con logo bianco. Il suo design a sezione variabile ne aumenta la rigidità diminuendo al contempo il peso e le vibrazioni.



La GSX-S1000F Abs adotta il potente motore a 4 tempi da 999 cc, raffreddato a liquido, con quattro cilindri in linea già utilizzato sulla GSX-R1000 dal 2005 al 2008 e adeguatamente messo a punto per un uso stradale. Il motore garantisce una risposta fluida e immediata all'apertura del gas e un'accelerazione costante e graduale.



Il motore, con alesaggio da 73,4 mm e la corsa di 59,0 mm, ha una camera di combustione compatta e utilizza pistoni con profilo del cielo piatto che consentono di mantenere un'ampia potenza a tutti i regimi



Suzuki utilizza il metodo FEM (Finite Element Method) per progettare pistoni dalla rigidità e dal peso ottimale, infatti pur risultando più leggeri rispetto a quelli utilizzati sulla GSX-R1000 del 2007 la loro durabilità è intatta. I profili a camme della GSXS1000F Abs sono progettati per ottenere un'erogazione e una potenza facilmente utilizzabili in strada senza perdere il carattere sportivo. Le candele all'iridium oltre a garantire una scintilla ottimale aumentano l'efficienza della combustione contribuendo in tal modo a migliorare l'erogazione, il regime di minimo, l'avviamento del motore, il consumo e le emissioni. I cilindri sono stati trattati con il sistema SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material). Il nuovo design del radiatore e dei convogliatori aumenta l'efficienza di raffreddamento. Il nuovo radiatore dell'olio è raffreddato a liquido con un design compatto e più leggero.



Il sistema ECM (Engine Control Module) permette un preciso controllo del motore. Il suo setting è ottimizzato per una guida sportiva. Il sistema è una versione avanzata del famoso SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) utilizzato nelle leggendarie GSX-R. Gli iniettori a 10 fori migliorano la polverizzazione ottimizzando la combustione e abbassando i consumi. Il sistema d'iniezione utilizza un sensore dell'aria che rende più efficiente il consumo riducendo le emissioni in modo da soddisfare i requisiti Euro 3.



Lo scarico di nuova progettazione è di tipo 4 in 2 in 1, con due tubi di compensazione tra i collettori 1-4 e 2-3. Questo permette di migliorare la performance ai bassi e medi regimi. La camera di scarico è modellata per posizionarsi perfettamente sotto il motore e ridurre notevolmente le dimensioni del terminale di scarico. La GSX-S1000F Abs utilizza il sistema SET (Suzuki Exhaust Tuning). Un attuatore comanda l'apertura e la chiusura della valvola a farfalla sulla base delle informazioni ricevute dal sensore di giri, dalla marcia inserita e dalla posizione dell'acceleratore. Il sistema SET, controllando la pressione dei gas di scarico, contribuisce a migliorare la combustione ai bassi regimi.



La GSX-S1000F Abs dispone dell'avanzato sistema di controllo della trazione che consente al pilota di aprire il gas con più confidenza in ogni situazione. Questo accresce la fiducia nella moto da parte del pilota, meno stress, più divertimento e maggiore sicurezza. Il sistema di controllo della trazione monitora costantemente i sensori di velocità della ruota anteriore e posteriore, di apertura del gas, dei giri motore e della marcia inserita. In caso di perdita di trazione riduce rapidamente la potenza del motore intervenendo sui tempi di accensione e sulla valvola secondaria del corpo farfallato. Il sistema controlla e verifica le condizioni ogni 4 millisecondi regolando i tempi di accensione e consentendo reazioni estremamente rapide e immediate.



Il risultato è un controllo fluido e naturale della potenza, tanto che il pilota quasi non si accorge che il Traction Control sia entrato in funzione. Il pilota può selezionare a piacimento 3 diverse modalità o escludere completamente il sistema di controllo della trazione. 



Mode 1: è la meno sensibile e permette un parziale pattinamento della ruota posteriore. Adatto quindi per un guida sportiva.



Mode 2: il sistema si attiva un attimo prima rispetto alla modalità 1 permettendo un leggero pattinamento della ruota posteriore. Adatto alla maggior parte degli utenti ed ad un utilizzo in centri urbani.



Il telaio compatto e leggero rende la GSX-S1000F Abs una moto agile e divertente da guidare. Ogni elemento del telaio persegue l'obiettivo di ottenere una maneggevolezza e controllo della moto in qualsiasi condizione, dalle strade cittadine fino ai tornanti di montagna. La sua forma è studiata per una vere un'elevata rigidità e peso ridotto, ottenuto anceh grazie al trattamento FEM. Il suo peso risulta addirittura inferiore rispetto all'attuale GSX-R1000.



Anche in forcellone in alluminio deriva direttamente da quello dell'attuale GSX-R1000; robusto e rinforzato aiuta a mantenere la stabilità in strada con un look supersportivo. La nuova forcella a steli rovesciata KYB da 43 mm, regolabile sia nell'idraulica sia nel precarico molla è sinonimo di sportività e guida confortevole allo stesso tempo. Nuovo design anche per i cerchi in alluminio a 6 razze, leggeri e dal look sportivo. Il grip sull'asfalto è reso ottimale dalla combinazione con gli pneumatici Dunlop (120/70ZR17 all'anteriore e 190/50ZR17 al posteriore).



La GSX-S1000F Abs monta le stesse pinze freno Brembo a 4 pistoncini da 32 mm utilizzate sull'attuale GSX-R1000, abbinate a due dischi da 310 mm per frenate potenti e precise. Il sistema Abs (Antilock Brake System) monitora la velocità della ruota 50 volte ogni singola rotazione e consente migliori frenate in qualsiasi condizione. Il nuovo compatto modulo Abs, prodotto da Bosch, pesa solo 640 gr.



Il compatto e leggero pannello strumenti è completamente LCD. Le funzioni della strumentazione, regolabile nell'intensità luminosa, comprendono il contachilometri, il tachimetro, l'odometro, il doppio contachilometri parziale, l'indicatore della marcia inserita, la temperatura del liquido refrigerante, il consumo istantaneo, il consumo medio e l'autonomia, l'indicatore del controllo della trazione, dell'Abs, l'indicatore del carburante e l'orologio.




12.890,00 €

Disponibilità in Magazzino Articolo disponibile
Tempi di Consegna Per informazioni sui tempi di consegna clicca qui
Calcola un rapido preventivo di spesa indicando la quantità desiderata
NB. negli articoli per i quali è prevista una variante di taglia/colore è necessario selezionare anche questi mediante l'apposita griglia.
Quantità:   Euro:
Tutti i prezzi sono Iva inclusa - I prezzi dei veicoli sono Franco Concessionario